MotoGP | Test Sepang: la seconda giornata in DIRETTA (live e foto)

MotoGP | Test Sepang: la seconda giornata in DIRETTA (live e foto)

11:04 Cari appassionati, grazie per averci seguito fino a qui e appuntamento a domani mattina per la terza e ultima giornata di test in Malesia! Non mancate! Buona giornata a tutti voi!

11:03 BANDIERA A SCACCHI! Termina qui la seconda giornata di test con il miglior tempo di Fabio Quartararo

10:56 Cambio gomme per Valentino Rossi, pochi minuti alla bandiera a scacchi

10:55 “Zarco mi aspettavo meglio, sono riuscito a stare calmo, alla fine ho fatto dei passi in avanti per capire come guidare questa Ducati. Passo dopo passo continuo a sorridere perché ho dei buoni feeling, sono felice”

10:51 Lorenzo e Pirro a bordo pista

10:43 Caduta per Marc, pilota OK già ai box

10:38 Terzo tempo per Dani Pedrosa a 90 millesimi da Quartararo

10:26 Salto in avanti di Fabio Quartararo, primo con 1:58.572

10:18 Domani tornerà in pista anche il test rider Yamaha, Jorge Lorenzo che proverà il nuovo forcellone

10:16 L’uscita di Valentino Rossi dai box

10:14 La Ducati del Dovi rientra ai box, chiusura all’anteriore

10:10 Le mani di Danilo Petrucci

10:03 Il bellissimo gesto di alcuni piloti MotoGP che hanno voluto mandare un messaggio di conforto alla popolazione australiana colpita da gravi incendi

09:58 Marc Marquez ha completato 39 giri e durante la pausa ha messo del ghiaccio per dare sollievo alla spalla operata

09:56 Caduta di Andrea Dovizioso alla curva 6, rider OK!

09:47 Alex Marquez ha completato 51 giri

09:28

09:08 Due ore al termine della seconda giornata di test

08:56 Dopo la pausa pranzo, i piloti del team Petronas sono tornati in pista

08:47 Ripresa l’azione in pista con: Mir, Morbidelli, Rins, P.Espargaro, Quartararo, A.Espargaro e Crutchlow

08:20 Piloti ancora fermi ai box, fatta eccezione per il test rider, KTM Dani Pedrosa

“La cosa più importante è che Valentino vuole testare la velocità, se vuole continuare il team Petronas sarebbe la soluzione migliore per lui. Stiamo discutendo ma entro maggio, giugno, riusciremo ad avere delle indicazioni. Per noi è stata una decisione difficile da prendere, Valentino ha capito, continueremo a supportarlo al 100%”.

08:11 Su Quartararo: “Ogni contratto implica discussioni, soldi, posizioni nel team ma lui è molto giovane, ha un talento eccezionale e abbiamo bisogno di un pilota così per il futuro. Il sogno di ogni pilota è di gareggiare per un team factory, lui vuole diventare campione del mondo. Siamo felici di vedere Maverick contento, abbiamo visto che all’inizio era molto veloce quando la nostra moto era competitiva, poi si è ritrovato, i suoi risultati hanno seguito i nostri progressi. E’ veloce, determinato e quindi credo che il prossimo anno avremo due grandi piloti a bordo”

Su Lorenzo: “Il lavoro dei test rider è appunto testare, non disegnano la moto. Abbiamo due bravi test rider ma la loro velocità è più bassa rispetto ai piloti MotoGP. Jorge riuscirà a ricoprire quel gap. Adesso abbiamo meno test e quindi sarà fondamentale concentrare il lavoro sui giorni che abbiamo a dispozione”.

08:05 Jarvis intervistato da MotoGP.com: “Abbiamo una missione, vincere il titolo, non sarà facile perché ci sono molti avversari. Siamo qui per vincere e per farlo, dobbiamo fare un passo in avanti. Negli ultimi anni abbiamo preso la strada sbagliata. Dobbiamo essere aggressivi sul lato tecnico, sul lato umano. Molti parlano già del 2021 perché avremo due giovani talenti ma anche quest’anno abbiamo un pacchetto forte, avremo cinque piloti, considerando Jorge Lorenzo. Abbiamo un favoloso gruppo di piloti, siamo ottimisti, vogliamo davvero provare a vincere quest’anno, così come nei prossimi anni”.

07:54 Mir a colloquio con il suo team

07:53 Ottavo Valentino Rossi (+0.475) con Fabio Quartararo (+0.516) e A.Espargaro (+0.583) a chiudere la top 10

07:51 Quarta posizione per Maverick Vinales con un gap di 252 millesimi, poi Alex Rins (+0.337), P.Espargaro (+0.348) e Marc Marquez (+0.456)

07:50 Pista ancora silenziosa, ne approfittiamo per fare un recap delle prime dieci posizioni. Jack Miller comanda il turno con 1:58.641, seguito a 90 millesimi da Joan Mir e dal nostro Franco Morbidelli a quasi due decimi di ritardo

07:44 Qualche scatto dei due fratelli Marquez in azione

07:43 Marc Marquez in pista durante le prime ore di test

07:25 Per quanto riguarda il team Petronas, Morbidelli sta girando con una specifica del motore che è meno potente rispetto alla Factory, mentre Quartararo ha la stessa specifica di Rossi e Vinales

07:15 Rossi e Vinales hanno a disposizione tre moto: due versioni di quest’anno e una del 2019

07:13 Domani si concluderanno i test in Malesia, poi la MotoGP si sposterà in Qatar per altri tre giorni di test pre-season dal 22 al 24 febbraio. Il mondiale inizierà l’8 marzo con il Gran Premio di Doha

07:11 Risultati invariati, nei primi 10 ci sono ben sei team factory, mentre i primi 15 piloti sono racchiusi tutti in un secondo

07:00 Rientrati ai box anche Vinales e A.Marquez

06:50 Quasi tutti i piloti sono fermi ai box, in pista ci sono solo Vinales, Morbidelli e Alex Marquez

06:43 La situazione in pista dopo quasi quattro ore

Carissimi amici di MotoGrandPrix, buongiorno e benvenuti al commento della seconda giornata di test sul circuito della Malesia. Nella prima giornata, il miglior tempo è stato registrato da Fabio Quartararo in 1:58.945 seguito dal compagno di squadra, Franco Morbidelli e dalla Suzuki di Alex Rins.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA PRIMA GIORNATA DI TEST A SEPANG

L’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, che è reduce da un intervento alla spalla destra,ha ammesso di aver fatto piuttosto fatica ma spera che questi due giorni gli permetteranno di continuare a recuperare il feeling con la moto e a ritrovare la potenza.

MotoGP | Test Sepang: la seconda giornata in DIRETTA (live e foto)
4 (80%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *