10:31 Grazie per averci seguito! Appuntamento a domani, ore 09:00 con il Gran Premio della Thailandia. Buona giornata!
10:29 Enea Bastianini: “E’ stato difficile, dopo la partenza mi sono trovato in una buona posizione e mi sono detto che dovevo spingere. Sono riuscito a mantenere bene per tutta la gara, bellissimo essere di nuovo primo”
10:28 Jorge Martin: “Gara più difficile di tutta la stagione, all’inizio andavo bene ma ho preferito non rischiare all’inizio. Ho recuperato delle posizioni, la gara domani sarà molto lunga”
10:26 Pecco Bagnaia: “La partenza è stata buona ma ho perso una posizione, qualcosa mancava, una sensazione strana. Siamo riusciti a chiudere terzi perdendo solo due punti. Ben concentrati per domani”
10:25 Otto Ducati davanti a tutti!
GIRO 13 – ULTIMO GIRO! Bagnaia alza il piede e decide che il terzo posto va bene. Enea Bastianini vince la Sprint Race del Gran Premio della Thailandia! Secondo Jorge Martin che va a +22 davanti a Pecco Bagnaia. Quarto M.Marquez, a seguire: A.Marquez, Morbidelli, Bezzecchi, Di Giannantonio, Binder e Quartararo a chiudere la TOP 10. Undicesimo Miller, a seguire: Zarco, Mir, R.Fernandez, A.Espargarò, A.Fernandez, Rins, Nakagami, Marini, Vinales e Savadori
GIRO 12 – Martin va largo ma riesce a riprendere terreno da Bagnaia
GIRO 11 – Meno di tre decimi tra Bagnaia e Martin
GIRO 10 – 1.4 il vantaggio di Bastianini. Bagnaia si avvicina a Martin. Acosta si ritira
GIRO 9 – 5 GIRI AL TERMINE! Martin rischia di toccare il verde!
GIRO 7 – Arriva il sorpasso di Martin su Bagnaia per la seconda posizione ma tocca il verde e quindi deve stare attento perché nella Sprint c’è solo un’opportunità di errore. Bastianini vola a 1.6!
GIRO 6 – In questo momento sono 18 i punti che separano Martin e Bagnaia in classifica
GIRO 5 – 1.1 il vantaggio di Bastianini. TOP 10: Bastianini, Bagnaia, Martin, M.Marquez, A.Marquez, Binder, Morbidelli, Di Giannantonio, Bezzecchi e Miller. Undicesimo A.Espargarò, a seguire: Quartararo, Mir, Zarco, R.Fernandez, Vinales, A.Fernandez, Nakagami, Rins, Marini, Acosta e Savadori
GIRO 4 – Caduta di Acosta, rider OK! Riprende la gara. Martin sorpassa M.Marquez e sale terzo
GIRO 3 – Quasi un secondo di vantaggio per Bastianini
GIRO 2 – Martin sorpassa Acosta e sale quarto. Sette decimi tra Bastianini e Bagnaia
GIRO 1 – Partenza e via! Ottima partenza di Bastianini che passa al comando! Ne approfitta anche M.Marquez che sale secondo! Acosta passa Martin ed è quarto. Bagnaia ci prova su M.Marquez e sale secondo. TOP 10: Bastianini, Bagnaia, M.Marquez, Acosta, Martin, A.Marquez, Binder, Bezzecchi, Morbidelli e Di Giannantonio
10:01 I piloti arrivano sulla griglia di partenza
10:00 Parte il giro di formazione!
09:56 Pochi minuti al via! All’anteriore tutti con hard ad eccezione di A.Espargarò, A.Marquez e i VR46 con media. Al posteriore tutti con media, ad eccezione di R.Fernandez e Mir con hard.
Diretta Sprint Race MotoGP Thailandia – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il Chang International Circuit di Buriram per la diretta della Sprint Race del Gran Premio della Thailandia.
A partire dalle 10:00, restate sintonizzati su questa pagina per non perdervi i momenti più importanti della gara Sprint.
Davanti a tutti, scatterà Francesco Bagnaia, davanti ad Enea Bastianini e Jorge Martin, protagonista di una caduta. Dalla seconda fila, partirà Marco Bezzecchi al fianco di Marc Marquez (anche lui caduto durante il Q2, ndr) e di Fabio Quartararo. Terza fila composta da Pedro Acosta, Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez con Maverick Vinales a chiudere la TOP 10.
Non avevano passato la Q1 Brad Binder che partirà 13esimo, seguito da Aleix Espargarò, Jack Miller, Augusto Fernandez, Alex Rins, Takaaki Nakagami, Joan Mir, Raul Fernandez e i nostri Luca Marini (Repsol Honda) e Lorenzo Savadori (che sostituisce ancora Miguel Oliveira in sella all’Aprilia del Trackhouse Racing, ndr).